Berrettini c'è! Terza vittoria in altrettante gare del torneo di Stoccarda, Matteo conferma che sull'erba si sente come a casa e approda alle semifinali dell'Atp in terra tedesca. Serve quasi un'ora e mezzo per eliminare l'australiano Duckworth, superato alla fine 6-4 7-5. Matteo offre l'ennesima prova solida al servizio e fa jackpot quando può strappando il break (uno per set) raggiungendo la semifinale del torneo.
L'ANALISI
Atp Stoccarda, Berrettini fa tris e va in semifinale! Ecco il prossimo avversario
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
I numeri al servizio di Matteo fanno sorridere. Sono 13 gli ace, con il 66% con la prima e addirittura l'89% di punti vinti con la prima (contro il 64% dell'australiano). Ma soprattutto, alla battuta, Berrettini non conosce incertezze: zero palle break concesse, mentre Duckworth è costretto a fare gli straordinari per salvarne 6 su 8 prima di capitolare. Decisiva in particolare quella dell'undicesimo game del secondo parziale, quando Berrettini strappa il servizio portandosi sul 6-5 e potendo servire così per il match. Senza fallire.
In semifinale ora uno specialissimo derby: Berrettini infatti incontrerà Lorenzo Musetti che ha vinto per ritiro contro Bublik.
© RIPRODUZIONE RISERVATA