Berrettini c'è! Terza vittoria in altrettante gare del torneo di Stoccarda, Matteo conferma che sull'erba si sente come a casa e approda alle semifinali dell'Atp in terra tedesca. Serve quasi un'ora e mezzo per eliminare l'australiano Duckworth, superato alla fine 6-4 7-5. Matteo offre l'ennesima prova solida al servizio e fa jackpot quando può strappando il break (uno per set) raggiungendo la semifinale del torneo.
L'ANALISI
Atp Stoccarda, Berrettini fa tris e va in semifinale! Ecco il prossimo avversario

LONDON, ENGLAND - JULY 10: Matteo Berrettini of Italy runs to play a backhand volley against Carlos Alcaraz of Spain in the Men's Singles fourth round match during day eight of The Championships Wimbledon 2023 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 10, 2023 in London, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
I numeri al servizio di Matteo fanno sorridere. Sono 13 gli ace, con il 66% con la prima e addirittura l'89% di punti vinti con la prima (contro il 64% dell'australiano). Ma soprattutto, alla battuta, Berrettini non conosce incertezze: zero palle break concesse, mentre Duckworth è costretto a fare gli straordinari per salvarne 6 su 8 prima di capitolare. Decisiva in particolare quella dell'undicesimo game del secondo parziale, quando Berrettini strappa il servizio portandosi sul 6-5 e potendo servire così per il match. Senza fallire.
In semifinale ora uno specialissimo derby: Berrettini infatti incontrerà Lorenzo Musetti che ha vinto per ritiro contro Bublik.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.