IL MATCH

Atp Stoccolma, delusione Sonego: fuori agli ottavi contro il numero 109

Lorenzo Topello
Atp Stoccolma, delusione Sonego: fuori agli ottavi contro il numero 109: vince Kotov

Ottavi di finale del torneo di Stoccolma. Lorenzo Sonego non riesce a migliorare il momento non facilissimo dopo aver raccolto decisamente poco a Pechino (subito fuori contro Humbert) e Shanghai (eliminato al terzo da Jarry). Nel torneo sul cemento svedese indoor è stato eliminato da Pavel Kotov, numero 109 del mondo. Quello fra i due è stato il primo incrocio.

Kotov, classe '98, arriva a Stoccolma dopo aver superato due turni di qualificazione. A Pechino è uscito al primo turno contro il francese Fils: è andata invece un po' meglio a Chengdu un mese fa, quando ha superato Galan al primo turno e poi ha battagliato contro Zverev perdendo il primo set soltanto al tie-break e poi strappando il secondo parziale. Ha poi perso 1-6 l'ultimo set, dando comunque battaglia per quasi due ore e mezzo. Zverev ha vinto il torneo, alla fine.

Si conferma il buon rapporto di Kotov contro gli italiani. Aveva vinto anche nell'ultima occasione, il 18 luglio, quando si giocava a Bastad. Netto 6-1 6-2 a Cecchinato. Stavolta, con Sonego, 6-4 7-5 dopo una gara tirata ed equilibrata: Kotov tiene buone percentuali di punti vinti con la prima di servizio (78% contro il 64%), cala pochi vincenti (16 contro 22) ma non sbaglia quasi nulla (7 errori non forzati in tutta la gara).


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.