Ad Umago gli italiani fanno sul serio. Non solo Luciano Darderi, capace di superare il padrone di casa Ajdukovic in una sfida che era inedita fra i due. Ma anche Lorenzo Sonego che dopo aver debuttato col sorriso contro l'altro croato Poljicak (6-2 6-7 7-6, match durato addirittura tre ore e venti non senza sofferenze) ora si appresta ad affrontare agli ottavi Muller.
IL FOCUS
Atp Umago, per Sonego c’è il francese Muller: precedenti e tabellone
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
I precedenti
—Sono due le sfide disputate in passato fra Lorenzo Sonego e Alexandre Muller. Il bilancio è di perfetta parità: due incroci, una vittoria a testa. Nel 2017, a Santa Margherita di Pula, si impose l'azzurro 6-2 7-5. Ma lo scorso anno il francese si è rifatto con gli interessi: era il 22 ottobre, si giocava per la qualificazione al torneo di Vienna. E Muller la spuntò 1-6 6-3 6-4.
Il possibile cammino di Musetti nel tabellone di Umago
—Se Lorenzo dovesse superare il francese, affronterebbe ai quarti il vincente fra Cerundolo e un altro dei croati padroni di casa, ovvero Dodig. In caso di ulteriore successo, ecco molto probabilmente Rublev in semifinale. A Umago ci sono moltissimi altri italiani (Darderi, Cobolli, Fognini e Musetti) ma sono tutti nella parte bassa di tabellone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA