IL FOCUS

Atp Umago, per Sonego c’è il francese Muller: precedenti e tabellone

Lorenzo Topello
L'azzurro al secondo turno trova un avversario tutt'altro che facile: ecco chi incontrerebbe ai quarti in caso di vittoria

Ad Umago gli italiani fanno sul serio. Non solo Luciano Darderi, capace di superare il padrone di casa Ajdukovic in una sfida che era inedita fra i due. Ma anche Lorenzo Sonego che dopo aver debuttato col sorriso contro l'altro croato Poljicak (6-2 6-7 7-6, match durato addirittura tre ore e venti non senza sofferenze) ora si appresta ad affrontare agli ottavi Muller.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

I precedenti

—  

Sono due le sfide disputate in passato fra Lorenzo Sonego e Alexandre Muller. Il bilancio è di perfetta parità: due incroci, una vittoria a testa. Nel 2017, a Santa Margherita di Pula, si impose l'azzurro 6-2 7-5. Ma lo scorso anno il francese si è rifatto con gli interessi:  era il 22 ottobre, si giocava per la qualificazione al torneo di Vienna. E Muller la spuntò 1-6 6-3 6-4.

Il possibile cammino di Musetti nel tabellone di Umago

—  

Se Lorenzo dovesse superare il francese, affronterebbe ai quarti il vincente fra Cerundolo e un altro dei croati padroni di casa, ovvero Dodig. In caso di ulteriore successo, ecco molto probabilmente Rublev in semifinale. A Umago ci sono moltissimi altri italiani (Darderi, Cobolli, Fognini e Musetti) ma sono tutti nella parte bassa di tabellone.