- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Splendido Sinner! Altro titolo vinto in questo clamoroso 2023: Jannik trionfa a Vienna superando Medvedev nella finalissima. Si tratta della seconda finale vinta nell'anno solare contro il russo, dopo quella di un mese fa in Cina.
Finisce 7-6 4-6 6-3 per l'altoatesino che vince una vera e propria battaglia. Dura tre ore l'incontro col russo: Jannik la spunta al tie break nel primo set approfittando di 13 colpi vincenti e portando a termine anche un buon lavoro sotto rete, visto il 78% di punti vinti da distanza ravvicinata (contro il piatto 60% di Daniil).
Nel secondo set esce la forza del russo che cala ben 8 aces e primeggia per punti vinti con la prima (71%) e colpi vincenti (13 a 8). Il terzo set invece si accende sul 2-1 per Sinner: il game è infinito, ci sono addirittura otto palle break per l'altoatesino tutte disinnescate dal russo. La nona è quella buona, Sinner strappa il servizio. E poi conduce saldamente fino al 6-3 finale. Il titolo viennese è suo.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA