L'ANALISI

Atp Vienna, c’è Berrettini-Tiafoe: parità nei precedenti

Lorenzo Topello
L'azzurro incontra lo statunitense al secondo turno dell'Atp 500 nella capitale austriaca: Matteo ha vinto con Fucsovics all'esordio

Il secondo turno dell'Atp Vienna mette subito Matteo Berrettini di fronte al numero 15 del mondo, lo statunitense Francis Tiafoe. L'azzurro arriva agli ottavi del torneo austriaco dopo aver superato all'esordio l'ungherese Fucsovics in due set. L'obiettivo è prendere continuità sul veloce indoor per migliorare la condizione e mettere nel mirino un biglietto per la Davis.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Le statistiche

—  

Berrettini è ripartito col successo dopo un inaspettato rovescio al secondo turno di Stoccolma contro lo svizzero Stricker. Per l'azzurro si punta a superare proprio il "tabù del secondo turno", ostacolo su cui è caduto anche nei due tornei precedenti: a Shanghai (contro Rune) e a Tokyo (ritirato contro Fils nonostante il set di vantaggio).

I precedenti

—  

Il bilancio degli incroci fra Berrettini e Tiafoe è di un successo a testa. L'azzurro ha prevalso la prima volta a Roma nel 2018: 6-4 7-6. Riscatto dell'americano quattro anni dopo a Cincinnati: finì 7-6 4-6 7-6 dopo una battaglia di quasi tre ore.