- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
La finalissima di Vienna metterà di fronte Jannik Sinner, capace di superare Rublev, e il russo Daniil Medvedev. Un incrocio mai banale, una sfida che si ripresenta dopo meno di un mese dall'ultimo atto di Pechino: lì vinse l'altoatesino, superando per la prima volta Medvedev. Gara tiratissima: finì 7-6 7-6 in due ore, un confronto assai tirato.
Medvedev porta con sé la consueta difesa rocciosa, che lo rende celebre come "muro di gomma" anche a metri di distanza dalla riga. Sinner dovrà attaccare con pazienza, ricordando la lezione dei precedenti incontri. Nel 2023 infatti Medvedev ha vinto due finali contro Jannik: a Rotterdam (5-7 6-2 6-2) e a Miami (7-5 6-3).
Il primo incontro in assoluto fra i due è datato febbraio 2020: a Marsiglia, in uno degli ultimi tornei giocati prima dell'arrivo della pandemia, si impose il russo 1-6 6-1 6-2.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA