L'ANALISI

Atp Vienna, il derby italiano va a Sinner: i numeri del match e il prossimo turno

Lorenzo Topello
Atp Vienna, il derby italiano va a Sinner: i numeri del match e il prossimo turno. Affronterà l'americano Tiafoe

Super Jannik! Il derby italiano va all'altoatesino che nel secondo turno del torneo di Vienna non lascia scampo a Sonego. Netto 6-2 6-4, la superiorità di Sinner non viene mai messa in discussione, grazie anche alle solide percentuali nel servizio che lasciano poco scampo a Lorenzo. Non tanto negli aces, specialità in cui l'altoatesino può ancora crescere (solo uno in tutta la gara), quanto però nel rendimento con la prima: 83%, niente male. Da considerare anche il 73% di punti vinti con la prima, contro il 61% di Sonego.

Pochi errori non forzati, solo 7 (contro 10). E soprattutto la consapevolezza di esser diventato molto solido: portargli via il break è impresa complicatissima. Due sole palle break concesse in tutto l'incontro, entrambe annullate sapientemente. Jannik estromette Sonego e si prende il terzo turno, dove affronterà l'americano Tiafoe.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.