L'ANALISI

Australian Open, in semifinale riecco Sinner-Djokovic: i precedenti dicono Nole

Australian Open, in semifinale riecco Sinner-Djokovic: i precedenti dicono Nole - immagine 1
Nel tabellone degli Australian Open c'è ancora la sfida fra Jannik e il serbo: i numeri delle gare fra i due
Lorenzo Topello

Jannik fa sognare l'Italia approdando in semifinale all'Australian Open. Netta la vittoria contro il russo Rublev al quarto: 6-4 7-6 6-3, con un solo momento di sbandamento nel secondo set. Poi l'azzurro ha ripreso a marciare a pieno ritmo e ha centrato l'ennesima vittoria senza concedere neanche un parziale all'avversario. Ma ora in semifinale ecco lo scontro con Novak Djokovic.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Venerdì la super sfida col serbo. Due precedenti negli Slam, due vittorie per Djokovic. Entrambe sono arrivate a Wimbledon: 3-2 per il serbo nei quarti di finale dell'edizione 2022 (con il grande rimpianto di Sinner che era in vantaggio per due set a zero e poi crollò), 3-0 senza appello in semifinale dell'anno scorso. A Jannik insomma serve un'impresa, anche perché Djokovic ha vinto tutte e dieci le semifinali degli Australian Open giocate finora. E ha vinto tutte e dieci le successive finali.

Cosa può far sperare? Le due vittorie dell'azzurro negli ultimi tre incroci. Una nella fase a gironi delle Atp Finals, poi, soprattutto, il fondamentale successo in semifinale di Coppa Davis, anticamera della vittoria della nazionale italiana.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.