- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Nel tabellone dell'Australian Open ecco le semifinali. Da una parte la super sfida fra Djokovic e il nostro Sinner, dall'altra una sorpresa: a incrociare Medvedev (che ha rispettato il pronostico contro Hurkacz) non c'è la potenza di Carlos Alcaraz, ma la tenacia di Alexander Zverev.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Una sfida che non si è mai consumata all'Australian Open. E che per la verità non è mai arrivata a toccare un torneo Slam. Zverev e Medvedev insomma si misurano per la prima volta nella loro carriera in una gara al meglio dei cinque set. Nel 2023 si sono incontrati addirittura 6 volte: e 5 volte ha vinto il russo. Meglio Daniil a Indian Wells, Roma, Montecarlo, Pechino e nelle Finals di Torino, lasciando intendere una netta superiorità che per ben tre volte si è tradotta in una vittoria per 2-0. Zverev ha evitato il "cappotto" vincendo solo a Cincinnati, sul cemento.
A Cincinnati il tedesco ha vinto interrompendo un tabù che contro Medvedev lo vedeva sempre sconfitto dal 2021: in quell'occasione vinse Zverev e fu un successo indimenticabile perché si trattava dell'ultimo atto delle Atp Finals. Finì con un 6-4 6-4 che non lasciò scampo a Daniil. Ora viene il bello, chissà cosa potrà accadere per la prima storica volta in uno Slam.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA