LE STATISTICHE

Australian Open, primo turno ostico per Zeppieri e Sonego: avversari e precedenti

Lorenzo Topello
A Melbourne il primo turno mette Sonego di fronte al britannico Evans. Per Zeppieri c'è il serbo Lajovic. L'analisi

E' iniziato col sorriso lo Slam di Jannik Sinner che si è sbarazzato in tre set dell'olandese Van de Zandschulp. Sognano di fare come lui Lorenzo Sonego e Giulio Zeppieri, alle prese con avversari tutt'altro che agevoli al primo turno. Ecco chi li aspetta nel tabellone.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Per Sonego, inserito nella parte bassa del tabellone, sfida al britannico Evans. La gara si giocherà all'alba di martedì 16 gennaio e si preannuncia assai equilibrata. Lo dice il ranking: Evans è il numero 40 del mondo, Lorenzo il numero 46. Sul cemento i due potrebbero dar vita ad una vera e propria maratona: l'inglese nell'ultima gara è uscito sconfitto ad Adelaide contro Bublik, piegato dai servizi del kazako. Per Sonego invece una sconfitta contro l'americano Korda, curiosamente allo stesso punto del torneo australiano. I precedenti dicono Sonego: due incroci e due vittorie. La prima nell'ottobre 2020, in semifinale a Vienna: l'azzurro si impose 6-3 6-4 in un'ora e 20, prima di perdere però la finale con Rublev. La seconda sfida è del marzo 2023: sul cemento di Miami vinse Lorenzo 4-6 6-3 6-2.

Zeppieri è stato invece inserito contro l'ostico Lajovic, numero 52 del mondo. Parte favorito il serbo, anche se negli ultimi tornei su cemento non ha entusiasmato: fuori al primo turno a Stoccolma e Basilea, eliminato agli ottavi ad Adelaide da Lehecka. Per Zeppieri l'entusiasmo del qualificato, dopo aver  superato ben tre turni prima di accedere al tabellone di Melbourne. Sarà il primo storico match fra i due.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.