LE STATISTICHE

Australian Open, Sonego cade contro Alcaraz: i numeri del match

Australian Open, Sonego cade contro Alcaraz: i numeri del match - immagine 1
Australian Open, Sonego cade contro Alcaraz: i numeri del match
Lorenzo Topello

Il ricco montepremi degli Australian Open non interesserà più Lorenzo Sonego, eliminato al secondo turno da un indiavolato Carlos Alcaraz dopo tre ore e mezzo di battaglia a Melbourne. Una gara in cui l'italiano non demerita affatto, cadendo al tiebreak del quarto set. Finisce 6-4 6-7 6-3 7-6 per il ragazzo di Murcia che accede ai sedicesimi di finale dove incontrerà il cinese Shang.

Per rimanere aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Primo set lungo ma controllato da Carlos che piazza il break al settimo game e non trema al servizio, concedendo poco col servizio. Lorenzo lotta e torna in partita vincendo al tiebreak il secondo parziale, ma non riesce a portarsi in vantaggio al terzo set in cui Alcaraz parte subito 3-0 e diventa irraggiungibile. Nel quarto parziale Lorenzo perde subito il servizio, ma lo riconquista con caparbietà trovando il primo e unico break della sua gara. Ma al tiebreak è ancora sorriso spagnolo.

A pesare sulla gara di Sonego sono forse più che altro i 48 errori non forzati a fronte dei 34 di Carlos. Il murciano lavora meglio anche col servizio: i punti vinti con la prima sono il 78% contro il 65% di Sonego.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.