- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Avevamo fatto l'impresa, portandone 6 su 6 al secondo turno. Adesso però l'Italia perde due tennisti nel tabellone maschile dell'Australian Open. Deludente soprattutto Lorenzo Musetti: avanti 2-1 nei set, sul 3-2 e quindi con la gara saldamente nelle proprie mani, l'azzurro perde ritmo e concentrazione. E viene sconfitto da un Van Assche non certo irresistibile, semplicemente più solido e capace di approfittare degli errori del toscano. L'ultimo parziale finisce addirittura 6-0 per il francese che vince 10 game di fila e passa al terzo turno. Nella partita di Lorenzo pesano i ben 16 errori non forzati concessi nell'ultimo set.
Per rimanere aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Benissimo invece Jannik Sinner. L'altoatesino non delude le attese: triplo 6-2 all'olandese De Jong, pratica risolta in un'ora e 45 minuti per correre velocissimo verso il terzo turno: lo attende l'argentino Baez, numero 29 del mondo. Avversario non insormontabile, così come il vincente fra Machac e Khachanov nell'eventuale ottavo.
Matteo Arnaldi non riesce a compiere una vera e propria impresa contro De Minaur. Spietato l'australiano padrone di casa: 6-3 6-0 6-3 in poco più di due ore, l'azzurro concede addirittura 14 palle break in tutta la gara e alla fine soccombe inevitabilmente.
Nel tabellone dell'Australian Open avanza invece Flavio Cobolli. Dopo aver superato il tortuoso percorso di qualificazioni, l'azzurro ha battuto anche Kotov al secondo turno (dopo aver eliminato Jarry al debutto): gara equilibrata, Flavio però va sui due set a zero e poi può gestire, regalandosi un quarto parziale di pura attenzione e cinismo col servizio: 82% di punti vinti con la battuta, solo 4 errori non forzati in tutto il set. Ora affronterà De Minaur, provando a vendicare Arnaldi, anche se il pronostico è decisamente a sfavore.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA