- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Hamad Medjedovic, 20 anni, pupillo di Novak Djokovic e allenato dal capitano di Davis Viktor Troicki, ha vinto le Atp Next Gen Finals. Una doppietta super per la Serbia che alle Finals ha trionfato quindi in entrambe le competizioni. Il 20enne Hamad succede nell'albo d'oro a Tsitsipas (2018), Sinner (2019) e Alcaraz (2020).
Nella finalissima di Gedda, il serbo ha avuto la meglio sul favorito Fils (classe 2004), superandolo al quinto set 3-4 (6) 4-1 4-2 3-4 (9) 4-1. Per Medjedovic era la prima partecipazione al torneo, da numero 110 del mondo: non avrà la stessa tecnica di base di Alcaraz e Rune (suoi coetanei), ma sembra compensare con la grinta. E in questo forse ha preso dal maestro Nole, che agli esordi non pareva poter mettere in discussione la maestria tecnica di Federer, ma più e più volte è riuscito a prevalere per compattezza e forza mentale.
E a molti Hamad ricorda Nole. Djokovic lo sa e lo sostiene: gli paga tutte le spese, come ha sostenuto più volte. "Se c'è un bambino che ama il tennis e possiede talento, va fatto crescere". E così ha fatto e sta tuttora facendo: la Serbia potrebbe avere in casa il prossimo numero 1 del mondo, chissà...
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA