L'ANALISI

Coppa Davis, i numeri del successo di Sinner contro Griekspoor

Lorenzo Topello
Coppa Davis, i numeri del successo di Sinner contro Griekspoor

Finisce 7-6 6-1 per Jannik Sinner contro Griekspoor. L'azzurro pareggia i conti dopo la sconfitta di Arnaldi all'esordio in Coppa Davis. Il primo set è piuttosto equilibrato e finisce al tie break: nessun servizio strappato, Sinner avrebbe due break point sul 4-4 ma li spreca e non riesce ad evitare il 6-6. Riesce comunque a prendersi il primo set. Percentuale identiche nel parziale sulla prima di servizio: 64% per entrambi, mentre sulla seconda è più brillante Jannik (83% a 63%).

Decisamente più azzurro il secondo set. Sinner domina, porta via due break all'olandese e si porta addirittura sul 5-0, concedendo a Griekspoor solo il game della bandiera e poi calando il 6-1 in un'ora e un quarto. Grazie al secondo parziale migliorano le percentuali complessive di Jannik: 91% di punti vinti con la prima (contro il 62% dell'olandese), con 23 vincenti (contro 14) e precisione chirurgica per evitare gli errori non forzati. Sono 11 quelli dell'azzurro, 32 per Griekspoor.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.