Sarà Italia-Australia la finale di Coppa Davis. Storica impresa del tennis azzurro: Sinner e Sonego prevalgono nel doppio su Kecmanovic e Djokovic e regalano all'Italia il pass per l'ultimo atto della competizione. Finisce 6-3 6-4 in poco più di un'ora e mezzo: l'Italia entra nella storia e conquista l'accesso alla finale 25 anni dopo l'ultima volta. Nel '98 la squadra azzurra mancò l'alloro più importante, nella finalissima del Forum di Assago contro la Svezia. Stavolta Sinner e compagni sperano di sollevare l'insalatiera battendo De Minaur e gli australiani. Si parte domenica alle 16.
IL DATO
Coppa Davis, l’Italia è in finale! Decisivo il doppio: numeri e prossimo avversario
Decisivo il doppio, si diceva. Sinner e Sonego si impongono implacabili sui serbi con un break per ogni set. Nel primo parziale servono col 77% con la prima e trovano anche 2 ace. Difficile da contrastare quando battono, splendidi nello scambio: 13-2 il conto dei colpi vincenti. Che piovono copiosi anche nel secondo set: ne arrivano altri 16 (contro gli 8 dei serbi, che incassano il break e non riescono più a riemergere). Sinner e Sonego si confermano splendidi doppisti: ora sognano di ripetersi nella gara più importante, contro gli australiani.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA