L'ANALISI

Coppa Davis- L’Italia supera l’Olanda: i numeri del doppio e il prossimo avversario

Lorenzo Topello
Coppa Davis- L'Italia supera l'Olanda: i numeri del doppio e il prossimo avversario

Il doppio non tradisce e l'Italia accede alle semifinali di Coppa Davis. Gli azzurri sono fra le prime 4 nazionali del mondo: sabato affronteranno una la Serbia, trainata ovviamente dal Maestro Djokovic per guadagnare un posto in finale. Dall'altra parte c'è Australia-Finlandia.

Sinner e Sonego battono 6-3 6-4 gli olandesi Griekspoor (che aveva giocato poco prima contro Jannik nel singolare) e Koolhof (specialista nel doppio). Decisivi due break, uno per set: nel primo ci pensa un ace dell'altoatesino, nel secondo la stoccata la piazza Sonego al settimo game. I numeri del match: gli azzurri piazzano 5 aces (2 gli olandesi), servendo col 71% e trovando l'80% dei punti con la prima di servizio. Tre sole palle break concesse agli Orange, tutte annullate.

Più precisione, più dinamismo in avanti: Sinner e Sonego sbagliano meno (18 errori non forzati contro 26) e affondano con piacere quando trovano spazio (24 colpi vincenti contro 17).


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.