Per Jannik Sinner è l'ennesimo trionfo di una stagione perfetta. Quello in Coppa Davis è il nono titolo nel 2024 per il tennista altoatesino. Gli azzurri hanno superato in finale l'Olanda conquistando per la seconda volta di fila il trofeo: "Ci tenevo tanto a chiudere la stagione con questa vittoria - ha detto il numero uno al mondo dopo la partita - altrimenti non sarei venuto".
LE DICHIARAZIONI
La gioia di Sinner: “Questo trofeo è per tutti gli italiani”

MALAGA, SPAIN - NOVEMBER 24: Jannik Sinner of Team Italy celebrates a point ∑in his single match against Tallon Griekspoor of Team Netherlands in the final tie between Italy and Netherlands during the Davis Cup Finals at Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena on November 24, 2024 in Malaga, Spain. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images for ITF)
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Le parole di Jannik
—"Entrambe le coppe hanno lo stesso peso - ha proseguito Sinner -. È stata dura, avevamo tanta pressione addosso. Da quando siamo arrivati abbiamo dato il 100%. Sicuramente è diverso con Matteo in squadra, poi Lorenzo, Andrea e Simone hanno dato un grandissimo contributo. Siamo contenti di vincere un trofeo così importante, da condividere con gli italiani, il capitano e lo staff che c'è dietro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA