Nello scolastico 6-4 6-3 che Novak Djokovic infligge a Dimitrov ci sono classe e una velocità neanche troppo aumentata. Il serbo fa rispettare il pronostico, infrangendo il sogno del bulgaro di trionfare nella finale di Parigi-Bercy. I precedenti, del resto, parlavano chiaro: 12 vittorie a 1 per Nole, era difficile aspettarsi un ribaltone.
IL FOCUS
Djokovic trionfa a Parigi-Bercy: centrato il 40esimo Masters 1000. I numeri di Nole
Per Djokovic (che non perde un incontro dal 16 luglio, ovvero dalla finalissima di Wimbledon contro Alcaraz) è il 40esimo Masters 1000 in carriera. Nessuno ha mai centrato un traguardo simile. Parlando di tornei, si tratta del 97esimo: meglio di lui solo Connors con 109 e Federer con 103, entrambi assolutamente raggiungibili. Sesto trionfo nell'anno solare 2023 dopo Adelaide, Australian Open, Roland Garros, Cincinnati e Us Open. Ha perso solo 5 partite in tutto l'anno.
A questo punto non resta che una ciliegina da mettere sulla torta. Anzi, due: la vittoria del settimo titolo nelle Finals di Torino e la Coppa Davis con la Serbia. Non ci sono dubbi: Djokovic è pronto a prendersi altri record.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA