IL FOCUS

Dov’è finito Matteo Berrettini? Ecco quando rientra e quali tornei gioca

Dov’è finito Matteo Berrettini? Ecco quando rientra e quali tornei gioca - immagine 1
Le ipotesi sulla data di rientro di Berrettini: ecco quali tornei può giocare dopo aver saltato l'Australian Open
Lorenzo Topello

Quando rientra in campo Matteo Berrettini? La domanda circola già da un mese, da quando si è saputo che il tennista romano non avrebbe preso parte al primo Slam dell'anno, l'Australian Open di Melbourne.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Le ipotesi iniziano a circolare e riguardano il Masters 1000 di Indian Wells. In California gli azzurri presenti saranno sicuramente Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli, secondo la entry list pubblicata nelle scorse ore. Ma il torneo si terrà a inizio marzo (seguito da quello di Miami, altro appuntamento di rilievo sul cemento) e non è da escludere che Matteo Berrettini possa ugualmente prendervi parte.

In che modo? Secondo il meccanismo del ranking protetto. Berrettini infatti è il numero 124 del mondo al momento, ma è da considerare l'idea che possa ricevere una wild card per rientrare nel tabellone. E provare così a risalire la china dopo un 2023 da incubo: l'ultimo torneo giocato risale a fine agosto. Erano gli Us Open, l'azzurro uscì ritirandosi sullo 0-1 al secondo turno contro Rinderknech.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.