- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
"Vincere lo Slam non mi ha cambiato" ha dichiarato dopo il trionfo a Melbourne, nel primo torneo Slam alzato al cielo in carriera. Eppure ora Jannik Sinner può veder cambiata la sua classifica nel ranking Atp. Il merito, nel caso, sarebbe di un'altra vittoria: non un altro Slam, ma l'Atp 500 di Rotterdam.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Nel torneo olandese Jannik esordisce mercoledì mattina contro Van de Zandschulp, avversario che conosce bene avendolo già sconfitto nei primi turni dell'Australian Open, un mese fa. Contro il tennista orange a Melbourne finì 6-4 7-5 6-3 in due ore e 35 minuti, gara non agevolissima ma comunque saldamente in pugno per Sinner. Che se dovesse vincere il torneo di Rotterdam approderebbe ufficialmente al numero 3 del ranking Atp, scalzando Medvedev che a questo torneo non parteciperà.
Assenti a Rotterdam anche Djokovic e Alcaraz. Presenti invece Rublev, Rune e Hurkacz, oltre a due azzurri che hanno vinto la Davis a novembre insieme a Jannik Sinner: si tratta di Sonego (atteso da Dimitrov nel primo turno) e Musetti (contro un altro olandese come Griekspoor).
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA