IL FOCUS

I numeri di Sinner: a Indian Wells parte forte con Kokkinakis. Ora c’è Struff

Lorenzo Topello
I numeri di Sinner: a Indian Wells parte forte con Kokkinakis. Ora c'è Struff: le statistiche dell'azzurro in cerca di un altro titolo

A Indian Wells si è partiti col botto. Il tabellone di Sinner vedeva l'azzurro affrontare al primo turno Kokkinakis: e Jannik non ha tradito le aspettative, imponendosi in due set senza faticare minimamente. E' finita 6-3 6-0 per Sinner capace di concedere una sola palla break in tutta la partita, salvandola, e sfruttare 4 palle break su 6 dell'australiano. Così i numeri di Jannik continuano a decollare: l'altoatesino non perde una partita dalle Finals di Torino, la finalissima contro Djokovic del 19 novembre.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Poi solo vittorie: 16 con quella contro Kokkinakis, considerando anche la Coppa Davis. Una striscia che ora dovrà proseguire al terzo turno di Indian Wells, dove lo attende il tedesco Struff. Sarà il primo incrocio in assoluto fra Jannik e il numero 25 del mondo che ha eliminato il croato Coric.

L'ultima sconfitta di Sinner prima delle Finals è avvenuta in realtà per ritiro, al torneo di Parigi Bercy, quando preferì abbandonare al secondo turno per potersi concentrare meglio sulle Finals torinesi: in quella circostanza si impose quindi De Minaur per ritiro.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.