L'ANALISI

Il rapporto complicato fra Jannik Sinner e il torneo di Madrid: i numeri

Lorenzo Topello
Jannik Sinner può migliorare le proprie statistiche nel torneo di Madrid. I numeri dell'azzurro in terra spagnola

Il torneo di Madrid e Jannik Sinner coltivano un rapporto ancora non esaltante. Sorprendente, considerando il cannibalismo dell'azzurro degli ultimi tempi: sulla terra rossa della capitale spagnola, Jannik è arrivato al massimo agli ottavi di finale.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Già, era l'edizione 2022. A Madrid Sinner debuttò con due splendide vittorie, contro Tommy Paul e De Minaur. Esaltante, in particolare il 6-4 6-1 con cui liquidò l'australiano in un'ora e un quarto. Complicato invece il terzo turno, quello degli ottavi di finale: Jannik incontrò Auger-Aliassime che non gli lasciò scampo vincendo 6-1 6-2.

Nel 2023 Sinner era invece assente dal torneo. Il suo bilancio sulla terra rossa di Madrid dice soltanto 3 vittorie e 2 sconfitte. Pochino, considerando il momento dell'altoatesino. Chissà che l'edizione 2024 non rappresenti il possibile riscatto di Jannik: il tabellone è arduo, ma le possibilità di arrivare fino in fondo ci sono eccome.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.