- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Luca Nardi non ha vinto una partita. Ha messo insieme un vero e proprio miracolo, come ha ammesso lui stesso nell'intervista a fine partita. A Indian Wells l'azzurro ha vinto contro Novak Djokovic, uno dei suoi idoli da bambino. Uno come il serbo che aveva già macinato titoli Atp e Slam quando Luca, a 16 anni, vinceva il suo primo torneo professionistico.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
E' durata due ore e 22 minuti la sfida fra l'azzurro e il numero uno del mondo Novak Djokovic. Si è conclusa 6-4 3-6 6-3 per Luca Nardi, che per tutta la gara è stato capace di servire con una prima al 71% (rispetto al 60% di Nole) e di calare 6 ace. Lasciando così intuire di non voler rinunciare all'aggressività sul servizio, anche a costo di commettere 7 doppi falli. Per Nardi ci sono anche 2 palle break salvate su 4, mentre Djokovic ne concede addirittura 11, salvandone 8 ma senza riuscire a evitare il ko.
Non solo. Per Luca si contano anche la bellezza di 34 colpi vincenti, simbolo di un tennis sbarazzino e per nulla disposto a speculare, mentre Nole ne piazza la metà esatta. E pazienza per i 19 errori non forzati (contro i 9 del serbo). Nardi così si prende la vittoria e passa agli ottavi: ora la sfida contro Tommy Paul, una gara inedita.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA