Vittoria numero 14 su 14 gare disputate nel 2024. Prosegue lo straordinario periodo di Jannik Sinner, pronto ad andare lontanissimo anche ad Indian Wells. Il suo tabellone pareva non facilissimo: e in effetti dopo aver superato il tedesco Struff, adesso lo attende Ben Shelton agli ottavi di finale: si gioca martedì sera, non prima delle 19.
IL FOCUS
Indian Wells, Sinner agli ottavi contro Shelton: analisi e precedenti
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Contro Struff agli ottavi è finita 6-4 6-3 in un'ora e un quarto. Ennesima prova solida e con pochissimi sussulti per Sinner che ora trova una mina vagante della competizione. Uno come Shelton che, all'ultimo Us Open, giunse addirittura fino alla semifinale, quando poi si inchinò a Novak Djokovic.
I precedenti fra Sinner e Shelton parlano di una vittoria a testa in due incroci nel 2023. Il 10 ottobre, agli ottavi di finale del torneo di Shanghai, Ben si è imposto 2-6 6-3 7-6 in due ore e mezzo: un successo prezioso per lo statunitense che però si è fermato al turno successivo, nel derby a stelle e strisce contro Korda. Sinner invece lo ha battuto a Vienna, il 25 ottobre: erano i sedicesimi, il primo turno del torneo. In quell'occasione Jannik si è preso il successo 7-6 7-5: il primo atto di una campagna indimenticabile, conclusa col successo in finale contro Medvedev.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA