IL FOCUS

Indian Wells, Sinner agli ottavi contro Shelton: analisi e precedenti

Lorenzo Topello
Indian Wells, Sinner agli ottavi contro Shelton: analisi e precedenti della sfida di Jannik contro lo statunitense

Vittoria numero 14 su 14 gare disputate nel 2024. Prosegue lo straordinario periodo di Jannik Sinner, pronto ad andare lontanissimo anche ad Indian Wells. Il suo tabellone pareva non facilissimo: e in effetti dopo aver superato il tedesco Struff, adesso lo attende Ben Shelton agli ottavi di finale: si gioca martedì sera, non prima delle 19.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Contro Struff agli ottavi è finita 6-4 6-3 in un'ora e un quarto. Ennesima prova solida e con pochissimi sussulti per Sinner che ora trova una mina vagante della competizione. Uno come Shelton che, all'ultimo Us Open, giunse addirittura fino alla semifinale, quando poi si inchinò a Novak Djokovic.

I precedenti fra Sinner e Shelton parlano di una vittoria a testa in due incroci nel 2023. Il 10 ottobre, agli ottavi di finale del torneo di Shanghai, Ben si è imposto 2-6 6-3 7-6 in due ore e mezzo: un successo prezioso per lo statunitense che però si è fermato al turno successivo, nel derby a stelle e strisce contro Korda. Sinner invece lo ha battuto a Vienna, il 25 ottobre: erano i sedicesimi, il primo turno del torneo. In quell'occasione Jannik si è preso il successo 7-6 7-5: il primo atto di una campagna indimenticabile, conclusa col successo in finale contro Medvedev.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.