Il tabellone di Roma si è definito, ora tocca agli italiani cercare di fare più strada possibile. Come sappiamo, non prenderà parte al torneo Jannik Sinner, che ha scelto di ritirarsi per curare con la massima attenzione il problema all'anca. Ma non mancano i nostri rappresentanti ai nastri di partenza. Ecco chi scende in campo mercoledì 8 maggio.
L'ANALISI
Internazionali di Roma, gli italiani in gara mercoledì: c’è un derby
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Per Darderi subito un cliente interessante: il canadese Shapovalov, in crisi di risultati da qualche tempo ma voglioso di riscatto. C'è un precedente risalente a un mese e mezzo fa: primo turno a Miami, ha vinto il canadese 6-3 6-7 6-4 dopo una battaglia di due ore e mezzo.
Per Cobolli ecco Marterer. Anche qua c'è un solo precedente, e pure questo vede partire in salita l'azzurro: nel novembre 2023 al Challenger svedese di Danderyd ha vinto il tedesco 6-2 6-0.
Per il qualificato Passaro c'è Rinderknech: sfida inedita col francese. Curiosamente c'è un derby italiano: non è Berrettini-Napolitano, in programma giovedì, ma la sfida fra Gigante e Zeppieri. Gara che si prospetta assai equilibrata fra due prospetti interessantissimi del nostro tennis: Matteo è del 2002, Giulio del 2001.
In serata ecco Fabio Fognini che con la terra rossa vorrebbe ritrovare il feeling di qualche anno fa: per lui c'è il britannico Evans. Un precedente targato febbraio 2020, all'Atp Dubai: vinse l'inglese 3-6 6-4 7-5.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA