L'ANALISI

Jannik Sinner a Indian Wells può diventare numero 2 del ranking: ecco come

Lorenzo Topello
Jannik Sinner a Indian Wells può diventare numero 2 del ranking: ecco come. Quanti punti servono per superare Carlos Alcaraz

A Rotterdam è andata benissimo. Jannik Sinner ha vinto in finale contro l'australiano De Minaur e si è preso non solo il titolo da 500, ma anche il numero 3 del ranking Atp, superando Medvedev. Il bello, per Jannik, è che adesso potrebbe lanciare anche l'assalto alla posizione immediatamente superiore. Quella attualmente occupata da un Alcaraz in crisi.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Quanti punti servono allora a Sinner per scalare nel ranking Atp e andare a insidiare il numero 1 Djokovic? Il conto è presto fatto: Carlos Alcaraz si è infortunato nel match di debutto all'Atp Rio de Janeiro contro Monteiro alzando bandiera bianca. Lo spagnolo quindi ha al momento 8805 punti, Sinner 8270. Sono 535 i punti di differenza e con questa distanza si inizierà il Masters 1000 di Indian Wells il 6 marzo.

Per rimanere davanti a Sinner, lo spagnolo deve confezionare un risultato migliore dell'azzurro a Indian Wells. In caso di eliminazione a braccetto allo stesso punto del torneo, Sinner diventerebbe il numero 2 del ranking Atp.

Le combinazioni

—  

Sinner si prende il secondo posto nel ranking Atp se:

  • Vince il titolo
  • Finalista, ma non contro Alcaraz
  • Arriva in semifinale e Alcaraz perde entro i quarti di finale
  • Perde ai quarti o agli ottavi, Alcaraz non arriva in semifinale e Medvedev non vince il titolo
  • Esce nei primi tre turni, Alcaraz arriva al massimo agli ottavi e Medvedev non vince il titolo

  • Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.