Aveva raggiunto la semifinale dopo una sfida giocata a metà, per via del ritiro di Raonic nel secondo set. Ora si è preso anche l'ultimo atto. E comunque vada, anche in caso di sconfitta, sarà ugualmente nella storia. Jannik Sinner non dimenticherà mai questa edizione del torneo Atp di Rotterdam. Perché in Olanda, grazie al secco 6-2 6-4 rifilato a Griekspoor, è diventato il numero 3 del ranking Atp nel mondo. Superato il russo Daniil Medvedev, colui che da Sinner era stato sconfitto nella finalissima dell'Australian Open.
IL DATO
Jannik Sinner è il numero 3 del ranking Atp! Ora a Rotterdam per la finale
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Dal 26 febbraio sicuramente Jannik entrerà sul gradino più basso del podio mondiale dietro a Djokovic e Alcaraz. Ma se riuscisse a superare De Minaur nella finalissima di Rotterdam (l'australiano vi accede dopo aver battuto 6-4 6-3 Dimitrov), sarebbe certo del sorpasso a Medvedev già lunedì.
Non solo: ora sono 14 le vittorie consecutive di Sinner a partire dalla Coppa Davis dello scorso novembre. E 201 i successi nel complesso, +3 su Auger Aliassime che come lui è nato dopo il primo gennaio 2000.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA