Jannik Sinner ha vinto il torneo di Miami! In un'ora e un quarto l'azzurro liquida Grigor Dimitrov, prendendosi per la prima volta in carriera il Masters 1000 in terra statunitense: si tratta del terzo titolo in questo meraviglioso 2024 dopo quelli conquistati a Melbourne e Rotterdam.
L'ANALISI
Jannik Sinner trionfa a Miami: i numeri del successo contro Dimitrov
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
La sfida contro il bulgaro è assolutamente senza storia. Finisce 6-3 6-1 con una facilità imbarazzante. I numeri parlano chiaro: 88% di punti vinti con la prima, una sola palla break concessa (e salvata) in tutta la partita. Poi tanta bravura nell'approfittare dei (diversi) sprechi del bulgaro al servizio per chiudere 6-3 il primo set. Il secondo parziale non inizia nemmeno: due break trovati, set chiuso in mezzora.
Dimitrov non demeriterebbe nemmeno in termini di colpi vincenti: ne cala 18 contro i 15 di Sinner. Ma Jannik è semplicemente perfetto quando gli si chiede di colpire con precisione. Gli errori non forzati sono solo 9, quelli del bulgaro addirittura 23. Altri numeri da evidenziare: 100% di discese a rete portate a casa, discreto 44% di punti vinti in risposta. Mostruoso Jannik.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA