- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Sonoro 6-3 6-0. Sinner è irresistibile per Alex De Minaur e completa il capolavoro iniziato da Arnaldi che nel primo match della finalissima di Coppa Davis aveva superato Popyrin. Splendido Jannik, ennesima vittoria dopo quelle contro Griekspoor e nel doppio Italia-Olanda (ai quarti), e soprattutto i successi contro Djokovic sia nel singolare che nel doppio. L'Italia, dopo 47 lunghissimi anni, riporta a casa la Coppa Davis. Il trionfo di Sinner, Arnaldi, Sonego, Musetti, Bolelli e del capitano Volandri.
Nella sfida decisiva, il match contro De Minaur, Sinner non sbaglia praticamente nulla. Cala 5 ace, serve col 71% di prima e concede una sola palla break in tutta la gara, prontamente sventata. Piazza la bellezza di 35 colpi vincenti contro i soli 19 dell'australiano. Troppo forte Jannik per la resistenza dell'avversario che nello scambio commette anche 17 errori non forzati (solo 11 quelli dell'altoatesino). La Davis è nostra. E Sinner non è mai stato così luminoso nel firmamento dello sport italiano.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA