Al Masters 1000 di Miami Lorenzo Musetti ha superato anche Auger-Aliassime, trovando così il pass per gli ottavi di finale. L'azzurro si fa strada nel torneo cercando di ritrovare punti e serenità per avvicinare finalmente la top 10. Ma sulla strada c'è ancora Novak Djokovic, come alle Olimpiadi. E i precedenti fanno paura...
tennis
Masters 1000 di Miami, Musetti sfida Djokovic: i precedenti dicono che è tabù

LONDON, ENGLAND - JULY 02: Lorenzo Musetti of Italy plays a forehand against Constant Lestienne of France in his Gentlemen's Singles first round match during day two of The Championships Wimbledon 2024 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 02, 2024 in London, England. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Musetti sfida Djokovic: i precedenti
—Quella di Miami sarà la nona sfida fra i due. Il bilancio dice che i precedenti sono 7-1 a favore del serbo: l'ultimo successo risale alla semifinale olimpica, quando Djokovic si è imposto in due set per qualificarsi all'ultimo atto di Parigi e prendersi poi l'oro contro Alcaraz. Musetti ha vinto una sola volta: Montecarlo 2023, sorprendente successo in tre set. Djokovic ha prevalso anche in tre sfide Slam, due volte al Roland Garros e una volta a Wimbledon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA