La sorpresona del torneo di Montecarlo è l'ultimo atto. La finale del torneo, in programma alle 15, non è Sinner-Djokovic. No, entrambi sono stati eliminati a un passo dalla finalissima: si gioca invece Tsitsipas-Ruud. Una sfida che per la prima volta mette in palio un torneo. Il greco ha eliminato Sinner e parte leggermente favorito perché sulla terra rossa si esprime al meglio delle proprie possibilità (avendo anche già vinto due volte nel Principato), il norvegese però ha estromesso Nole e sogna un grande traguardo.
IL FOCUS
Montecarlo, Ruud-Tsitsipas finale a sorpresa: i precedenti dicono che…
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Sono 5 i precedenti fra il greco e il norvegese. La prima volta si giocò il 14 maggio 2016: entrambi erano minorenni (sono nati nel '98) e scesero in campo a Santa Margherita di Pula: vinse Tsitsipas in tre set.
Il bilancio racconta di 3 vittorie del greco (6-1 6-4 nei quarti di finale a Toronto, nel 2021, e 6-2 6-2 negli Emirati Arabi nel dicembre 2022) e 2 successi di Ruud: il norvegese si è imposto a Madrid negli ottavo di finale del maggio 2021 (7-6 6-4) e nell'ultimo incrocio assoluto, quello del 24 febbraio scorso a Los Cabos, in Messico. Vinse Ruud 6-4 7-6 accedendo alla finalissima del torneo centramericano: ma perse all'ultimo atto contro Thompson.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA