Musetti-Alcaraz è la finalissima del Masters 1000 di Montecarlo. Un appuntamento storico per entrambi: Carlos arriva per la prima volta all'ultimo atto sulla terra del Principato, ma anche Lorenzo scrive la storia: con un successo può entrare nella top 10 per la prima volta in carriera, approdando addirittura al numero 7. E non ha mai giocato una finale in un Masters 1000.
L'ANALISI
Musetti-Alcaraz, finale del Masters 1000 di Montecarlo: 5 i precedenti

LONDON, ENGLAND - JULY 10: Lorenzo Musetti of Italy celebrates winning match point against Taylor Fritz of United States in the Gentlemen's Singles Quarter Final match during day ten of The Championships Wimbledon 2024 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 10, 2024 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Musetti-Alcaraz, i precedenti
—Sono 5 i precedenti fra i due sul circuito Atp. Il bilancio recita 4-1 per Alcaraz, capace di vincere anche negli ultimi 3 scontri diretti. L'ultimo è andato in scena a Miami nel 2024: doppio 6-3 per lo spagnolo. L'unico successo per Musetti però è storico: finale dell'Atp Amburgo nel 2022, vittoria in tre set per l'azzurro. Chissà che non sia di buon auspicio...
© RIPRODUZIONE RISERVATA