Si interrompe a un passo dalla finale il sogno di Lorenzo Musetti. Il tennista italiano deve arrendersi a Novak Djokovic: finisce 6-4, 7-6, 6-4 in due ore e 48. Il serbo conquista la 37^ finale Slam, la decima a Wimbledon e domenica andrà a caccia dell'ottavo titolo contro Carlos Alcaraz. Il classe 2002 ha poco da recriminare dopo una partita giocata bene. È la prima finale in questo 2024 per Nole, che a un mese dall'intervento al ginocchio ha fatto un miracolo per arrivare a questo punto del torneo.
VERSO LA FINALE
Musetti, sogno finito: passa Djokovic. In finale c’è Alcaraz come nel 2023

LONDON, ENGLAND - JULY 12: Novak Djokovic of Serbia celebrates winning match point, with a violin gesture, against Lorenzo Musetti of Italy in the Gentlemen's Singles Semi-Final match during day twelve of The Championships Wimbledon 2024 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 12, 2024 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui
Le parole di Djokovic e la finale con Alcaraz
—Djokovic ha commentato così il successo in semifinale: "Ho avuto tanti dubbi di non potercela fare. Quando sono venuto a Londra non sapevo se avrei giocato. Ho deciso il giorno del sorteggio, ho fatto allenamenti con top player che mi hanno dimostrato che stavo bene abbastanza, non solo per giocare, ma per provare a vincere". E sulla finale con Alcaraz: "Spero in un finale diverso rispetto allo scorso anno. Si merita di essere uno dei migliori 21enni mai visti in questo sport. Vincerà tanti altri Slam, ma spero non vinca questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA