- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Lorenzo Musetti non vuol saperne di fermarsi. E dopo aver fatto fuori Fritz agli ottavi, ecco un'altra soddisfazione splendida ai quarti di finale del torneo di tennis delle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro scrive un altro capitolo della storia del tennis italiano ai Giochi battendo 7-5 7-5 Zverev, ovvero il campione olimpico di Tokyo tre anni fa.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Contro il tedesco Musetti è molto attento al servizio: 81% di punti vinti con la prima (contro il 74% di Zverev) e grande capacità di approfittare delle palle break: ne vince 3 su 4, mentre il tedesco prevale in 1 su 5. Chirurgico anche nello scambio: sono 18 gli errori non forzati, ben 29 quelli di Zverev. E poi prevale nei colpi vincenti: 22-14.
Una certezza: sarà durissima. In semifinale, per Lorenzo Musetti, c'è Novak Djokovic che non vede l'ora di mettersi al collo la medaglia d'oro per riscattare l'amarezza di Wimbledon. Il serbo ha vinto 6 delle 7 sfide giocate contro Musetti. L'ultima si è giocata proprio sull'erba londinese ed è finita in tre set a favore di Nole: erano le semifinali. Si è giocata questa sfida anche al Roland Garros, e Djokovic ha vinto ma in cinque set. L'unico successo di Musetti risale al torneo di Montecarlo del 2023: vittoria in tre set.
© RIPRODUZIONE RISERVATA