Parigi-Bercy è amara, amarissima per i colori azzurri. Tutti fuori al primo turno infatti gli italiani coinvolti nell'ultimo Masters 1000 della stagione: non ce l'hanno fatta Berrettini, Sonego, Musetti e Arnaldi, mentre Cobolli si è dovuto ritirare per un problema alla spalla così come Sinner, che per via di un virus ha rinunciato a prendere parte ad un torneo che lo vedeva coinvolto in un tabellone peraltro molto difficile.
L'ANALISI
Parigi-Bercy, nessuna vittoria degli italiani: in un Masters 1000 non accadeva da…
L'ultimo Masters 1000 della stagione è amaro per i colori azzurri: tutti eliminati al primo turno, zero vittorie. Come nel 2019 a...
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Nessuna vittoria italiana in un Masters 1000. Una situazione a cui negli ultimi anni non eravamo affatto abituati. Per trovare infatti un simile dato bisogna risalire a Indian Wells 2019, oltre cinque anni fa: al primo turno del torneo sul cemento americano uscirono in 4 azzurri su 4. Erano Cecchinato, Fognini, Berrettini e Seppi, a replicare quanto avvenuto 8 anni prima sempre a Indian Wells.
A Parigi era andata malissimo anche nel 2020: fuori al primo turno Cecchinato, Travaglia, Berrettini e Sinner. A evitarci l'en plein negativa fu Musetti, unico sopravvissuto a un devastante primo turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA