Ancora una prova splendida di Lorenzo Musetti! Il numero 30 del mondo dimostra di trovarsi benissimo sull'erba e, dopo aver vinto tre gare a Stoccarda (era uscito solo in semifinale, contro Berrettini), si toglie la soddisfazione di andare lontanissimo anche al Queen's di Londra. Il classico torneo di preparazione a Wimbledon, insomma, regala gioie al tennis azzurro: Lorenzo ha superato in due set Harris, padrone di casa. E ora è in semifinale.
L'ANALISI
Atp Queen’s, Musetti in semifinale! I numeri con Harris e il prossimo avversario
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Match tirato ma condotto in modo saldissimo da Musetti che dimostra intelligenza e freddezza nei momenti chiave: finisce 6-3 7-5. Il break arriva subito, al secondo game del primo set, prima del controllo fino al 6-3 finale. Nel secondo parziale c'è equilibrio enorme fino all'undicesimo game, quando Lorenzo strappa il servizio al britannico e poi non trema. I numeri gli danno ragione: 85% di punti vinti con la prima di servizio, con due palle break salvate su due. Chirurgico.
Il prossimo avversario di Musetti al Queen's ora è l'australiano Thompson. Si gioca sabato 22 giugno alle 12, in palio un posto in finale. C'è un solo precedente contro il numero 43 del mondo: netto 6-4 6-1 a favore di Lorenzo nell'Atp Adelaide del gennaio di quest'anno, il torneo di preparazione all'Australian Open.
© RIPRODUZIONE RISERVATA