Il primo giorno di giugno sancirà una delle sfide più complicate in carriera per Lorenzo Musetti. Che, dopo una partenza strepitosa al Roland Garros (due vittorie contro Galan e soprattutto il padrone di casa Monfils, entrambe conseguite senza concedere nemmeno un set all'avversario), si ritroverà il cliente più scomodo di tutti al terzo turno. Ovvero il numero uno del mondo, Novak Djokovic.
IL FOCUS
Roland Garros, c’è Djokovic-Musetti: ricordate quando vinse l’azzurro?
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Il serbo sta vivendo uno degli anni più complicati della sua carriera: ancora zero titoli (con l'amara beffa degli ultimi ko a Montecarlo contro Ruud e a a Ginevra con Machac; male anche a Roma, dove è uscito contro Tabilo) e la voglia di ricominciare da uno Slam è enorme. Per Nole il Roland Garros è partito senza patemi: doppio 3-0 a Herbert e Carballes Baena.
La sfida Djokovic-Musetti è stata quasi sempre senza storia: 4 vittorie per il serbo (fra cui quella al Roland Garros di tre anni fa, in rimonta, con l'azzurro ko per ritiro). Però in un'occasione Lorenzo ha avuto la meglio e ripartirà proprio da lì per tentare l'impresa: Montecarlo 2023, l'azzurro vinse 4-6 7-5 6-4 in quasi tre ore di battaglia, regalandosi in questo modo l'accesso ai quarti di finale del torneo del Principato. Servirà una prova simile per approdare al quarto turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA