L'ANALISI

Roland Garros, che amarezza per Sinner: i numeri del ko contro Alcaraz

Lorenzo Topello
Jannik cade al quinto set contro il fuoriclasse spagnolo: torna da Parigi col numero 1 nel ranking Atp dopo il ritiro di Djokovic

Davvero un peccato per Sinner che cade al quinto set contro Alcaraz in semifinale al Roland Garros e deve così dire addio alla possibilità di raggiungere lo step finale dello Slam in terra francese. Lo spagnolo, dopo una battaglia di 4 ore e 12 minuti, vince 2-6 6-3 3-6 6-4 6-3.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Alcaraz rimonta dopo essere stato sotto 1-2 al terzo set. Approfitta della stanchezza di Jannik negli ultimi due parziali rimanendo lucido nei momenti chiave e facendosi preferire per quanto riguarda i colpi vincenti: sono addirittura 65 quelli dell'asso spagnolo. Per l'azzurro invece solo 39. Il gioco propositivo di Carlos lo porta a commettere anche 59 errori non forzati, mentre Sinner si limita a 44 ma perde di precisione nei set finali.

Per Alcaraz, ora, si spalancano le porte della finalissima: affronterà uno fra Ruud e Zverev. Sinner invece torna a casa con l'orgoglio di portare in Italia per la prima volta nella storia la posizione numero 1 del ranking Atp.