Una sfida accattivante che mette in palio un posto in semifinale contro Ruud, che ha beneficiato dell'infortunio di Djokovic valso il ritiro al serbo. Insomma, uno fra Zverev e De Minaur accederà alla sfida col norvegese: un'occasione da non perdere per mettere nel mirino la conquista del Roland Garros. Dall'altra parte, invece, la gara fra Sinner e Alcaraz.
L'ANALISI
Roland Garros, De Minaur-Zverev vale la semifinale: prima volta in uno Slam
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Per la prima volta il tedesco (che ha estromesso Rune) e l'australiano (capace di battere Medvedev) si affrontano in una gara di un torneo Slam. Si tratterà comunque del decimo scontro fra i due: il bilancio dice 7-2 a favore di Zverev che partirà quindi logicamente favorito. Nel 2024, però, il bilancio è di perfetta parità: 1-1. Il tedesco ha avuto la meglio a Indian Wells, negli ottavi di finale, mentre De Minaur si è imposto alla United Cup, il torneo di preparazione all'Australian Open dello scorso gennaio.
Il primo incrocio in assoluto fra i due, invece, risale alla Coppa Davis: un incontro di 4 ore del febbraio 2018. Vinse Zverev al quinto set dopo una partita tiratissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA