- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
tennis
Non solo l'esordio di Jannik Sinner che proverà a far strada a cominciare dal match contro l'americano Eubanks. Il tabellone del Roland Garros si prepara anche ad ospitare una sfida fuoco e fiamme già al primo turno: quella fra Zverev e Rafa Nadal.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Zverev-Nadal è andata in scena l'ultima volta proprio al Roland Garros, due anni fa. Ma invece di un primo turno si trattava di una semifinale: sfida interessantissima, che lo spagnolo conduceva 1-0 (7-6 nel primo set, dopo una maratona di un'ora e mezzo). Anche il secondo set giunse al tie break (oltre tre ore di gara e si era soltanto al secondo parziale), ma prima che si cominciasse, Zverev finì a terra per un problema fisico che gli rese necessario l'intervento dei medici. Il tedesco non riuscì a recuperare, alzando bandiera bianca: il Roland Garros finì poi tra le braccia di Nadal che liquidò Ruud in finale.
I precedenti fra Rafa e Alexander sono a favore del primo: fino al 2018 ha sempre vinto Nadal (una volta in uno Slam, in Australia, nel gennaio 2017). Poi la riscossa del tedesco con tre vittorie di fila fra il 2019 e il 2021. Fino al ritiro del torneo parigino di due anni fa. Il bilancio dice 7-3 per il maiorchino. Che però, stavolta, parte sfavorito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA