I SUCCESSI

Il 2024 di Sinner: da Melbourne a Torino, tutte le vittorie

Il 2024 di Sinner: da Melbourne a Torino, tutte le vittorie - immagine 1
Quello di Cincinnati è il quinto titolo vinto da Jannik Sinner in questo 2024. Ecco tutti i titoli vinti da gennaio a oggi
Oscar Maresca

Prosegue l'ottimo 2024 di Jannik Sinner. Sono otto i titoli vinti quest'anno dal numero uno al mondo: l'ultimo quello conquistato alle Atp Finals di Torino superando in finale Taylor Fritz. Prima c'era stata la vittoria del Masters 1000 di Cincinnati, quella degli Us Open, pure il Masters 1000 di Shangai. Ma quali sono gli altri tornei vinti da Jannik da gennaio a oggi? Eccoli tutti.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

I sette titoli di Sinner nel 2024

—  

A gennaio Sinner si è preso il primo Slam della carriera imponendosi in finale all'Australian Open contro Daniil Medvedev. Un trionfo che mancava all'Italia dal 1976, quando Panatta trionfò al Roland Garros. Poche settimane dopo è arrivato il successo all'Atp 500 di Rotterdam contro l'australiano De Minaur.

Poi è stato il turno del Miami Open, in cui ha avuto la meglio su Grigor Dimitrov. Dopo essere diventato il numero uno al mondo durante il Roland Garros, Sinner si è presentato ad Halle, in Germania, vincendo il suo primo titolo Atp sull’erba.

Nella notte italiana tra il 19 e il 20 agosto, a Cincinnati, è arrivato il trionfo. E poi, appunto, la notte dell'8 settembre, difficilmente dimenticabile: la vittoria allo Us Open, certificazione di un dominio assoluto in questo 2024. A Shangai è stato il turno del settimo titolo, mentre alle Atp Finals di Torino è arrivato l'ottavo. Questo Sinner è imbattibile.