I SUCCESSI

Il 2024 di Sinner: da Melbourne a Shangai, tutte le vittorie

Oscar Maresca
Quello di Cincinnati è il quinto titolo vinto da Jannik Sinner in questo 2024. Ecco tutti i titoli vinti da gennaio a oggi

Continua l'ottimo 2024 di Sinner. Dopo la vittoria del Masters 1000 di Cincinnati il tennista azzurro ha cosi è aggiudicato anche lo Us Open. Ma ha fatto il tris conquistando pure il Masters 1000 di Shangai: è il settimo titolo per lui quest'anno. Ma quali sono gli altri tornei vinti da Jannik da gennaio a oggi? Eccoli tutti.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

I sette titoli di Sinner nel 2024

—  

A gennaio Sinner si è preso il primo Slam della carriera imponendosi in finale all'Australian Open contro Daniil Medvedev. Un trionfo che mancava all'Italia dal 1976, quando Panatta trionfò al Roland Garros. Poche settimane dopo è arrivato il successo all'Atp 500 di Rotterdam contro l'australiano De Minaur.

Poi è stato il turno del Miami Open, in cui ha avuto la meglio su Grigor Dimitrov. Dopo essere diventato il numero uno al mondo durante il Roland Garros, Sinner si è presentato ad Halle, in Germania, vincendo il suo primo titolo Atp sull’erba. Nella notte italiana tra il 19 e il 20 agosto, a Cincinnati, è arrivato il trionfo a Cincinnati. E poi, appunto, la notte dell'8 settembre, difficilmente dimenticabile: la vittoria allo Us Open, certificazione di un dominio assoluto in questo 2024. A Shangai è stato il turno del settimo titolo, Sinner non si ferma davvero più.