Jannik Sinner è nella storia, ancora una volta: il tennista altoatesino è diventato il primo italiano nella storia in finale agli Australian Open: battuto in semifinale il dieci volte vincitore Novak Djokovic con i parziali di 6-1, 6-2, 6-7, 6-3 in quasi tre ore e mezza di gioco. Il serbo non perdeva a Melbourne da 2195 giorni. Sinner affronterà domenica il vincente di Medvedev-Zverev.
LA VITTORIA
Sinner è nella storia: battuto Djokovic. È in finale all’Australian Open
Per restare aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui
Quando Novak Djokovic aveva perso l'ultima volta sulla Rod Laver Arena 2195 giorni fa, nel 2018, Sinner stava provando a diventare un giocatore professionista. Da quel momento, per il serbo, erano arrivate 33 vittorie di fila. Due set perfetti, in cui l'azzurro ha sfruttato la falsa partenza del dieci volte vincitore del torneo.
La reazione è arrivata: Nole ha salvato un match point nel tie-break del terzo set, ma Sinner non si è scomposto: prime vincenti, ace importanti. Il break a inizio quarto set è stato normalità. Jannik ce l'ha fatta e ha scritto la storia, di nuovo.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA