IL MOTIVO

Sinner può diventare primo nel ranking Atp? Cosa succede in caso di trionfo in finale

Oscar Maresca
Jannik Sinner è in finale agli Australian Open. Il successo contro Novak Djokovic gli ha permesso di accedere per la prima volta in carriera all’ultimo atto di un torneo dello Slam, incassando anche 500 punti e un super premio. In caso di...

Jannik Sinner è in finale agli Australian Open. Il successo contro Novak Djokovic gli ha permesso di accedere per la prima volta in carriera all'ultimo atto di un torneo dello Slam, incassando anche 500 punti e un super premio. In caso di trionfo a Melbourne, il tennista italiano - attualmente quarto nel ranking ATP - non scalerà la classifica fino alla vetta.

Per restare aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui

Il motivo

—  

La distanza in termini di punti dalla testa della classifica è notevole. Attualmente, Sinner ha 7610 punti grazie ai 500 incassati col successo in semifinale. Con l’eventuale vittoria degli Australian Open può salire a 8310. Un bottino ancora distante dai 9855 di Djokovic e dai 9255 di Alcaraz, secondo nel ranking ATP. Medvedev è terzo e ha blindato la sua posizione dopo il successo con Zverev: solo in caso di sconfitta di Medvedev in semifinale Sinner avrebbe potuto approfittare per scavalcare l'avversario in graduatoria. Anche se l'azzurro perdesse, tutto resterebbe invariato.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.