Jannik Sinner non si ferma più. Dopo il trionfo nell'Atp 500 di Pechino, esordio vincente anche al Masters 1000 di Shangai contro l’americano Marcos Giron battuto 7-6, 6-2 in una partita complicatissima, risolta in poco meno di 2 ore di gioco. Il tennista italiano vola così a Torino: grazie a questo successo si qualifica aritmeticamente per le Atp Finals, in programma dal 12 al 19 novembre al Pala Alpitour. Era una formalità per Sinner, che dopo il successo di Pechino aveva già in mano il pass per il grande evento.
IL SUCCESSO
Sinner, esordio vincente a Shanghai: battuto Giron. E l’azzurro vola alle Finals
Gran momento
—Per Sinner sono 50 vittorie stagionali: in passato avevano raggiunto questo traguardo Panatta nel 1975 e Barazzutti nel 1978. Jannik tornerà in campo domenica per il terzo turno del torneo contro l'argentino Sebastian Baez. Queste le parole dell'azzurro dopo il match: "Il primo incontro del torneo non è mai facile. Ho fatto un buon lavoro e ho avuto anche un po' di fortuna al tie break del primo set. La qualificazione alle Finals era l'obiettivo principale della stagione, significa tanto per me"
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA