La vittoria a Shanghai nella finalissima contro Djokovic, uno sguardo ai prossimi impegni e la soddisfazione per aver mantenuto il numero 1 nel ranking Atp fino alla fine dell'anno. Jannik Sinner si gode il momento d'oro ed è ormai diventato il padrone assoluto del cemento. Sulla superficie veloce l'azzurro ha statistiche impressionanti. Quest'anno, per esempio, ha perso soltanto 3 gare.
L'ANALISI
Sinner dominatore del cemento: vince 4 partite su 5. La statistica

LONDON, ENGLAND - JULY 03: Jannik Sinner of Italy celebrates match point as he plays against Matteo Berrettini of Italy in his Gentlemen's Singles second round match during day three of The Championships Wimbledon 2024 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 03, 2024 in London, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Le statistiche di Sinner
—Jannik Sinner, sul cemento, è raccontato da un numero: 79%. E' la percentuale di vittorie sulla superficie dell'azzurro da inizio carriera, frutto di 180 successi e sole 49 sconfitte. In nessun'altra superficie l'altoatesino può vantare una statistica simile. E i numeri sono decisamente migliorati da un anno a questa parte, con la Coppa Davis e soprattutto i 7 titoli di questo meraviglioso 2024: dall'Australian Open a Shanghai, passando per la soddisfazione dello Us Open a settembre. Solo 3 sconfitte in tutto l'anno sul cemento: due contro Alcaraz (Indian Wells e Pechino) e una contro Rublev a Montreal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.