tennis

Six Kings Slam, Sinner supera Medvedev. Ora c’è Djokovic: il tabellone

Lorenzo Topello
Nel torneo arabo in corso a Riad, Jannik supera in due set l'avversario russo e si qualifica per la semifinale

Il Six Kings Slam ha preso il via col botto: Jannik Sinner ha vinto all'esordio nei quarti di finale contro Medvedev e si è qualificato per la semifinale del particolare torneo arabo dal montepremi ricchissimo. Al vincitore andranno infatti 6 milioni di dollari. Ecco i prossimi impegni di Jannik.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

I numeri contro Medvedev

—  

Nel match contro Medvedev non c'è stata storia. Jannik ha vinto 6-0 6-3 in poco più di un'ora, salvando 5 palle break su 5 e trovando addirittura 18 occasioni per strappare il servizio al russo, decisamente giù di tono. Il numero da evidenziare nella gara dell'azzurro è forse il 4 alla voce "errori non forzati" all'interno dell'intero match, mentre quelli di Medvedev sono stati 13.

Ora c'è Nole

—  

Sulla strada verso la finale ora c'è la sfida a Novak Djokovic, che Sinner ha recentemente sconfitto a Shanghai all'ultimo atto. Il serbo è reduce da tre sconfitte consecutive contro Jannik: nella semifinale di Coppa Davis, in semifinale all'Australian Open e nel match appunto di Shanghai.

Il tabellone

—  

Nel tabellone del Six Kings Slam è in programma, oltre a Djokovic-Sinner, anche la sfida fra Alcaraz e Nadal. Un derby spagnolo con Carlos che ai quarti ha comodamente superato Rune: 6-4 6-2.