L'ANALISI

Il tennis alle Olimpiadi: ecco chi fra Sinner, Alcaraz e Djokovic è favorito

Lorenzo Topello
Il torneo tennistico in quel di Parigi sta per prendere il via: ecco chi potrebbe imporsi e conquistare l'oro

Manca poco all'inizio dei Giochi Olimpici. La sensazione è che il torneo di tennis in programma a Parigi 2024 divertirà non poco il pubblico e gli appassionati, visto l'altissimo quantitativo di talento presente. Ci sarà da divertirsi, come avvenuto a Tokyo 2020, quando a imporsi fu, un po' a sorpresa, il tedesco Zverev. Chi sono invece i favoriti per Parigi 2024?

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Logico dire che Carlos Alcaraz sarà il candidato numero uno alla vittoria finale. Lo spagnolo è reduce del resto dalla splendida affermazione a Wimbledon contro Nole Djokovic, asfaltato in tre set. Il fuoriclasse di Murcia giocherà la prima Olimpiade della sua carriera: potrebbe far bottino pieno.

Dietro di lui però, oltre allo stesso Djokovic che coltiva un rapporto non strepitoso coi Giochi Olimpici (tre anni fa era in corsa per conquistare il Golden Slam, ovvero tutti e 4 i maggiori tornei dell'anno solare più la medaglia d'oro all'Olimpiade) c'è Jannik Sinner. L'azzurro è uscito ai quarti a Wimbledon e all'Olimpiade cerca riscatto. Occhio anche a Zverev e Tsitsipas: il primo è il campione uscente, il secondo potrebbe tornare ad esaltarsi visto che si giocherà sulla terra rossa del Roland Garros. E come lui potrebbero scalpitare Ruud e Rune.